FAQ
- Perchè fare un video
Siamo nell'era del web.
La comunicazione è di base audio-visiva, a questo proposito si può notare come il secondo motore di ricerca dopo Google è YouTube, spazio di condivisione video.
Computer, tablet e telefonini di tecnologia avanzata sono di uso oramai conclamato e diffusi in tutti i segmenti di target.
Fare un video signifa potenziare ed amplificare la comunicazione già intrapresa negli altri media. Significa raggiungere il proprio pubblico, emozionarlo, fargli comprendere i nostri contenuti, anche se estraneo alla nostra lingua.
- 2. Che tipo di video posso fare
- Video aziendali: presentano l'azienda o lanciano un nuovo prodotto dell'azienda, sono uno strumento per i venditori, aumentano il brand aziendale;
- video crossmediali: cioè che girano su più dispositivi: smartphone, tablet, web, cinema, tv...
- video per il sito web
- video cataloghi, che presentano i prodotti a 360°.
- Video istruzioni per il personale, per comunicazioni interne, per motivare...
Un prodotto audio-visivo ha numerosi possibili utilizzi:
- 3. Dove posso usare un video
Sul proprio sito web, pubblicità televisive, pubblicità virale on-line, DVD, USB (video istruzioni, video manuali) cinema, stand fieristici, monitor
- 4. In un tempo di crisi come questo perchè dovrei spendere i miei soldi in un video?
il mercato si assottiglia solo i migliori comunicatori restano sulla cresta dell'onda.
Quando ci sono pochi clienti il nostro compito è motivarli.
5. Come faccio a sapere che il video mi aiuterà
- Prima di proporre e realizzare un video realizziamo un'analisi marketing che condividiamo
con voi (e solo con voi), e successivamente elaboriamo una serie di idee in linea con la
psicologia del target di riferimento che sono a completa disposizione del cliente, il quale
potrà scegliere quelle che maggiormente lo entusiasmano.
Il nostro obiettivo è quello di produrre risultati tangibili e incrementare i vostri affari.
- 6. E dopo che il video è fatto
Attraverso l'analisi marketing precedentemente effettuata realizziamo l'analisi media e i
canali migliori sui quali proporre il vostro video in base al target di riferimento.
- 7. E se volessi provare ma non fossi del tutto sicuro
Dopo una telefonata o dopo aver compilato il form fissiamo un appuntamento, per nulla
vincolante, attraverso il quale il team di ANTARES film vi raggiungerà comodamente nel
vostro ufficio (o nella nostra sede se preferite) per conoscere i vostri prodotti e
servizi e la vostra comunicazione.
Successivamente riceverete gratuitamente alcuni soggetti che resteranno a vostra completa
disposizione, studiati su di voi e per parlare al vostro target di riferimento. Da qui sceglierete
se proseguire nella costruzione della vostra nuova comunicazione audiovisiva.